Festa Scuola Speciale _ India

Festa Scuola Speciale _ India

Category : Uncategorized

Anche quest’anno si è tenuta, presso la Scuola Speciale con Centro residenziale di Bangalore – White Field (India), l’annuale festa della scuola in modalità on line. Infatti, a causa della pandemica, la festa non ha visto la partecipazione dei genitori, parenti, amici e conoscenti, ma ciò non ha scoraggiato nessuno, proprio nessuno, anzi, ciò ha permesso di mettere in campo una serie di proposte, attività e soprattutto tanta, tanta creatività.

         La festa della Scuola è un evento importante e molto atteso dalle giovani, dalle loro famiglie, dalle educatrici e dalle Suore.

         E il risultato è stato veramente sorprendente, come si può vedere dal video creato proprio per permettere a tutti di godere, seppure da remoto, la festa ed ammirare la bravura, l’impegno delle loro figlie, nipoti, amiche…

         Anche senza la presenza di spettatori dal “vivo”, le nostre ragazze hanno saputo dare il meglio di sé, si sono divertite ed hanno dato gioia ai loro cari.

         La gioia, infatti, viene dal riconoscere la bellezza che ciascuno di noi è, la ricchezza che ciascuno di noi ha, la possibilità che ciascuno ha di esprimersi, di far contenti gli altri, ma soprattutto di sentirsi voluto bene.

         Questa è l’esperienza che le nostre giovani scolare vivono e sperimentano frequentando la Scuola; questo è il desiderio e l’impegno profuso dalle Sorelle che lì vi operano, perché l’Amore di Dio è l’amore di un Padre Buono e Provvidente che pensa sempre a noi, si prende cura di noi, ama ciascuno di noi.

Deo Gratias!


Frase del Santo

Anche i piccoli hanno diritto alla loro piccola reputazione