Gioia per tutta la Congregazione…

Gioia per tutta la Congregazione…

Category : Vita consacrata

Gioia per tutta la Congregazione delle Suore di San Giuseppe B. Cottolengo e per la Famiglia carismatica cottolenghina. Domenica 26 settembre e sabato 9 ottobre 2021 tre Sorelle juniores emetteranno la loro Professione perpetua e una novizia la Prima Professione.

Ringraziamo il Signore per queste nostre sorelle che ci testimoniano, con la loro scelta, la bellezza di donarsi completamente a Lui e ai fratelli più bisognosi e fragili, sull’esempio del santo Cottolengo.

Le parole che pronunceranno davanti a Dio, alla Chiesa e alla comunità cottolenghina riunita in preghiera nella Chiesa Grande della Piccola Casa di Torino, sono veramente impegnative: “per vivere la donazione totale verso i fratelli, particolarmente verso i più bisognosi, anche con il sacrificio della vita, faccio voto a Dio per tutta la vita di castità, povertà e obbedienza secondo la Regola di vita delle Suore di san Giuseppe Benedetto Cottolengo” (Formula dei voti della Suore di san Giuseppe Cottolengo di Vita Apostolica).

Con questo atto solenne, liberamente, responsabilmente e con gioia, doneranno totalmente le loro esistenze a Cristo, rendendosi disponibili per annunciare al mondo il suo Vangelo in parole ed opere e vivendo unicamente per la Sua gloria. Nella certezza che tutto è possibile per la forza di Dio e sicure del Suo Amore fedele, queste nostre sorelle sono il segno che Dio chiama ancora a seguirlo, chiama ancora a collaborare alla sua opera di salvezza. Il nostro augurio si fa preghiera perché le loro vite siano ricolme di gioia per la generosità del loro dono, e nella fraternità condivisa, possano camminare giorno dopo giorno in letizia e santità di vita.

Vi siamo vicine con tutto il nostro affetto!


Frase del Santo

Deo Gratias!