Fin dove arriva l’amore

Fin dove arriva l’amore

Category : Vita consacrata

Ricordare è un verbo importante …senza la memoria gli eventi finiscono per essere subiti e non vissuti. Senza memoria il presente mostra tutta la sua superficialità e inconsistenza perché privo di radici,senza la possibilità di intravedere altri e nuovi passi da compiere, nuove esperienze.

Ma noi non vogliamo lasciarci “rubare la speranza”! Per questo, noi suore di san Giuseppe B. Cottolengo desideriamo fare memoria viva della nostra Sorella e Venerabile, Suor Maria Carola Cecchin, la cui vita è stata dal Signore intessuta di tanti doni che lei ha saputo mettere a frutto per amore di Colui che amava e per i fratelli e le sorelle del Continente Africano, del Kenya, dove ha vissuto per molti anni della sua vita, come missionaria. Per noi sorelle è un esempio che apre i nostri cuori e li rende gioiosamente colmi di speranza…quella speranza che ci conferma nel credere che la spiritualità cottolenghina è veramente un cammino di santità. Grazie, Deo Gratias, Suor Maria Carola! Hai donato e vissuto la tua vita al ritmo dell’eternità che il Maestro, incontrato nella giovinezza e seguito fino al dono totale di te stessa,ti ha indicato.

Commemorazioni
Domenica 24 ottobre 2021
Giornata Missionaria

Locandina

Ore 7.00 a. m. Santa Messa di Commemorazione della Venerabile suor Maria Carola, missionaria cottolenghina in Kenya.   Pregheremo per le missioni cottolenghine e affideremo alla Venerabile i lavori del nostro XI Capitolo Generale.
Presiede la Celebrazione Padre Carmine Arice.

Sabato 13 novembre 2021
 
Dies Natalis  di suor Maria Carola

 Ore 7.00 a. m  S. Messa

Domenica 28 novembre 2021
 
Commemorazione
   Ore 17.00  p.m. 
Relatore don Pierluigi Cameroni,
  Postulatore Generale della famiglia Salesiana di don Bosco


Frase del Santo

Avanti in Domino