Blocchi di partenza…

Blocchi di partenza…

Category : Capitolo Generale

Siamo ai “blocchi di partenza”…, le giornate pre-capitolari iniziano domani, martedì 19 ottobre 2021 e, alla vigilia di questo evento, abbiamo voluto farci un regalo, perché di dono si tratta: la visita delle sorelle capitolari delle aree extra-europe alle sorelle anziane ed ammalate dell’infermeria SS. Trinità e dei reparti S. Lucia, S. Giovanna e S.Margherita della RSA Annunziata.

Una gioia immensa sui volti delle une e delle altre!

Che gioia poter incontrare e salutare le sorelle con le quali, insieme, si è collaborato e servito tanti nostri fratelli e che ora, per età o per malattia, sono a riposo; e che gioia rivedere “dal vivo” volti” da tanto tempo non più visti, ma sempre rimasti impressi nella memoria del cuore.

Le sorelle capitolari

Sorrisi, abbracci a distanza, applausi e intenso ascolto di quanto le sorelle, arrivate dalle Missioni cottolenghine, raccontavano con entusiasmo e partecipazione così come grande è stata la gratitudine espressa alle sorelle anziane ed ammalate perché la loro preghiera e l’offerta quotidiana delle loro sofferenze sono di aiuto e sostegno alla missione cottolenghina nel mondo.

Deo gratias, care sorelle, continuate a ricordarci e sappiate che anche noi vi portiamo nel cuore.


Frase del Santo

L’allegria non ha mai guastato la santità