Alle sorgenti del Carisma Cottolenghino

Alle sorgenti del Carisma Cottolenghino

Torino, martedì 19 ottobre 2021

Fermento gioioso, vociare leggero ed allegro per le vie non solo della Piccola Casa, ma anche di Torino.

Le Sorelle capitolari, iniziando le giornate di conoscenza e di riflessione pre-capitolari, nel pomeriggio di martedì 19 ottobre, hanno percorso le vie centrali di Torino per recarsi sul luogo in cui ha avuto origine il nostro Carisma: la Basilica del Corpus Domini, la nostra Nazaret cottolenghina. È qui che il nostro Fondatore, San Giuseppe B. Cottolengo, in preghiera davanti al quadro della Madonna delle Grazie, ha ricevuto l’intuizione carismatica di fondare la Piccola Casa della Divina Provvidenza per accogliere e dare una casa a coloro che erano rifiutati dalla società torinese di inizio ‘800.

In un clima fraterno e di intensa preghiera abbiamo celebrato l’Eucarestia presieduta da don Nicholas Kirimo, sacerdote cottolenghino.

Omelia di don Nicholas Kirimo – 19 ottobre 2021

Cantiamo Deo Gratias, il cottolenghino Deo Gratias perché il “sogno” del nostro Santo, diventato realtà, continua ancora oggi e noi, celebrando il nostro XI Capitolo desideriamo continuare ad essere testimoni dell’Amore di Dio Padre per ogni fratello e sorella che la Provvidenza pone sul nostro cammino.

Le sorelle capitolari a cena

1 Comment

XI Capitolo Generale – Cottolengo

Ottobre 25, 2021 at 7:16 am

[…] 19 ottobre 2021: Celebrazione Eucaristica nella Chiesa del Corpus Domini presieduta da don Nicholas Kirimo, sacerdote cottolenghino, in vista dell’inizio del Capitolo Generale […]

Leave a Reply

Frase del Santo

Anche i piccoli hanno diritto alla loro piccola reputazione