Prendi il largo

  • 1

Prendi il largo

Celle Ligure, domenica 24 ottobre 2021

Questa Giornata Missionaria Mondiale è iniziata per le sorelle capitolari con la Celebrazione della S. Messa in Chiesa grande con la commemorazione della Venerabile suor Maria Carola Cecchin. Padre Carmine nell’omelia così ha detto:

Faccio mie le parole espresse dal Congresso dei Teologi che, nel voto finale dopo aver discusso la causa, ben riassumono quanto detto finora:

“Suor Maria Carola affrontò con coraggio e fiducia quel mondo sconosciuto; affidata totalmente alla Provvidenza, accettò le dure condizioni di vita… Grazie all’apprendimento della lingua e alla sua particolare sensibilità, riuscì a farsi amare dalla popolazione che stimava… il rispetto che ebbe per quello popolazioni, per la loro cultura e la diversa mentalità, la resero missionaria moderna per il suo tempo, anticipando un modello di missione che si affermerà solo molti anni dopo, con il Concilio Vaticano II… Suor Maria Carola è un valido modello di missionaria ed evangelizzatrice, soprattutto per le consacrate”.

Al termine della Celebrazione eucaristica le sorelle capitolari in processione, portando il logo del Capitolo e una lampada, si sono recate nella cappella del Santo, passando davanti all’altare della Madonna del Rosario, al quadro della Venerabile e a Madre Nasi, per affidare i lavori capitolari.

Alle 10:00 la partenza per Celle Ligure per iniziare gli Esercizi Spirituali, predicati da p. Ermes Ronchi.


1 Comment

Suor Lidia Valli

Ottobre 26, 2021 at 1:30 am

Vi accompagnamo con l’affetto e la preghiera mentre continuiamo a svolgere la nostra missione al Marian Center. Deo gratias.

Leave a Reply

Frase del Santo

Anche i piccoli hanno diritto alla loro piccola reputazione