Ciò che il mare ci ha donato…

  • 3

Ciò che il mare ci ha donato…

All’inizio della Celebrazione eucaristica portiamo ciò che il mare ci ha donato: un legno a forma di croce, icona dell’umanità crocifissa nella quale Dio ripete ogni giorno il dono della Sua Incarnazione e appello alla nostra vocazione di essere madri e sorelle dei poveri.

Madre Giovanna con sr. Reena e Sr. Rita lo porteranno dinanzi all’altare, ponendolo dentro la nuda terra, simbolo della creazione che geme e soffre le doglie del parto, nella certezza che Lui, il Crocifisso Risorto, il Dio Onniabbracciante farà fiorire e germogliare la vita grazie anche al nostro essere pizzico di sale e raggio di luce.

Chi desidera ascoltare le registrazioni delle prediche degli esercizi spirituali di P. Ermes Ronchi, può trovarle nella pagina Esercizi Spirituali XI Capitolo. Per entrare in questa pagina bisogna avere le credenziali di accesso che possono essere chieste compilando il form seguente e chiedendo di essere essere iscritti al sito web. Deo gratias!


3 Comments

Sisters from R. T Nagar

Novembre 1, 2021 at 9:21 am

Carissima Suora Madre e tutti capitolari
Tutti Siamo chiamati alla santita senza diversita. Nostro santo anche desideravo tutti i suoi figli diventino santi come vuole Dio Padre.
Auguriamo a tutte Buona Festa di Tutti Santi.
Siamo vicino sempre con voi nella preghiera.
Con affeto
Sisters from R.T Nagar

Karumkulam

Novembre 2, 2021 at 8:42 am

Carissima suora Madre e sorelle di capitolari
Noi sorelle di karumkulam promettiamo le nostre preghiere e il ricordo che il Signore riempia loro con lo spirito e intercediamo a tutti i santi specialmente nostro fondotore s.jb cottolengo e la mamma celeste e guidino loro di conoscere meglio la volonta di Dio per la nostra congrazione. Deo gratias

Karumkulam

Novembre 7, 2021 at 3:07 am

Deo gratias

Leave a Reply

Frase del Santo

Anche i piccoli hanno diritto alla loro piccola reputazione