Giornate formative pre-capitolari

Martedì 19 ottobre 2021

ALLE SORGENTI DEL CARISMA COTTOLENGHINO
Nella Basilica del Corpus Domini, la nostra Nazaret cottolenghina, in un clima fraterno e di intensa preghiera abbiamo celebrato l’Eucarestia presieduta da don Nicholas Kirimo, sacerdote cottolenghino.

Madonna delle Grazie

Mercoledì 20 ottobre 2021

Un albero… molti rami
Oggi è stata la giornata del ringraziamento per i frutti di Grazia elargiti dalla Divina Provvidenza in tutte le realtà in cui siamo presenti.
La giornata è iniziata con la Celebrazione eucaristica nella cappella del Santo, in Chiesa Grande della Piccola Casa, presieduta da padre Carmine.

Giovedì 21 ottobre 2021

“IO SONO UNA MISSIONE”
Suor Nicla Spezzati stimola la riflessione sul tema Nello stile sinodale, condiscepole nello Spirito per il Regno. Continua la conoscenza e condivisione con le sorelle.

In serata Sr Antonietta Bosetti, Postulatrice della nostra Congregazione e della Causa di Beatificazione della Venerabile Suor Maria Carola Cecchin, traccia il profilo umano-spirituale della nostra Sorella, dal quale emerge la sua statura di donna consacrata, vera discepola di Cristo, profezia per il regno di Dio.

Venerdì 22 ottobre 2021

Interculturalità e sinodalità

Madre Simona Brambilla, Superiora generale delle Missionarie della Consolata, ha offerto una conversazione sul tema: “Vita consacrata luogo di interculturalità e sinodalità”.

Nel pomeriggio sono continuati i tavoli di condivisione.

Sabato 23 ottobre 2021

Sabato, giornata dedicata a Maria, la mattinata inizia con la s. Messa nel Santuario della Consolata.
Al termine della Celebrazione Madre Elda ci invita a rivolgerci a Maria, nostra buona e tenera Madre, per implorare il dono dell’apertura del cuore allo Spirito e di una sempre maggiore fiducia nella Divina Provvidenza.

La riflessione di oggi è guidata da Suora Madre che ci fa ripercorrere il cammino carismatico della Piccola Casa. Nel pomeriggio Padre Carmine ci racconta la situazione attuale di organizzazione e di governo della Piccola Casa nei quattro continenti in cui siamo presenti.


Frase del Santo

Avanti in Domino